Grazie alla tecnologia – con buone probabilità – riusciremo a stabilire già in prima visita se anche nel tuo caso sarà possibile tornare a sorridere in appena un giorno.
Tutto ciò potrà avvenire attraverso la tecnica del carico immediato, una metodica che prevede – in presenza di alcune condizioni – il posizionamento della protesi fissa nello stesso giorno dell’intervento in cui saranno inseriti gli impianti dentali.
Immagina di arrivare la mattina in studio e uscire nel tardo pomeriggio con il tuo nuovo sorriso smagliante disegnato apposta per te attorno ai tratti del tuo volto.
grazie alle nuove metodiche in un giorno sai in grado di tornare a sorridere con i tuoi nuovi denti fissi, senza attese.
attraverso la pianificazione effettuata al computer, l’intervento sarà più delicato e predicibile.
ti daremo la possibilità di pre-visualizzare il lavoro che faremo in bocca mostrandoti il tuo futuro sorriso attraverso una ricostruzione digitale del tuo volto e del tuo nuovo sorriso.
i tuoi denti verranno disegnati da personale specializzato, in armonia con i tratti del tuo volto, garantendoti un risultato esteticamente entusiasmante
Abbiamo unito le nuove metodiche in campo implantologico e odontoiatrico, con innovative tecnologie, in grado di rendere la ripresa dei nostri pazienti più veloce e sicura.
Siamo in grado di farti tornare a sorridere grazie all’implantologia ALL-ON-4, basata sull’ inserimento di quattro impianti per arcata a sostegno di una protesi fissa totale.
Questa sistematica, spesso, è adatta anche per pazienti a cui è stata negata la possibilità di mettere gli impianti a causa della mancanza d’osso.
In questi casi gli impianti verranno posizionati in zone strategiche dell’arcata, dove solitamente rimane un volume osseo sufficiente all’inserimento dell’impianto stesso.
Tutto questo avviene in maniera scrupolosa e attenta, attraverso uno
studio digitale dell’anatomia del paziente.
Prima dell’intervento, infatti, eseguiremo una Tac 3D tramite la quale
sarà possibile misurare altezze e spessori della zona coinvolta.
La prima visita presso lo studio Dental Tech 3D prevede una serie di esami che aiutano il medico a capire meglio come poter aiutare il paziente a tornare a sorridere senza problemi, preoccupazioni e complicazioni.
La visita inizia da un colloquio con il medico, attraverso cui cercheremo di capire le tue esigenze e i tuoi desideri e sarà seguita da un esame obiettivo che il medico effettuerà sia all’interno della bocca che all’esterno.
Parliamo di una panoramica o di una Tac 3D per valutare la condizione della bocca sulle tre dimensioni e di fotografie professionali per comprendere meglio il paziente dal punto di vista estetico.
Presso Dental Tech 3D le impronte sono totalmente digitali: una speciale telecamere riprenderà le arcate dentali e ricostruirà la loro anatomia al computer in maniera del tutto dedicata e indolore.
Da tutte queste informazioni, il dottore capirà che tipo di intervento sarà possibile effettuare e con quali tempistiche.
Si tratta di un approccio scientifico e strumentale, che non lascia spazio ad equivoci e a possibilità di interpretazioni.
Presso Dental Tech 3D sarà possibile ottenere un preventivo di spesa sempre chiaro e senza sorprese dell’ultimo momento.
Questo perché, grazie alla tecnologia, potremo stabilire sin da subito con esattezza il tipo di cure dedicate al paziente.
Sarà possibile personalizzare al massimo la propria spesa in base alla esigenze, perché siamo convenzionati con diverse società di credito, in grado di rendere sostenibile ogni tipo di spesa.
Se ti trovi su questa pagina ti stai informando su come tornare a
sorridere e sai benissimo dell’esistenza di soluzioni più economiche
degli impronti come le protesi mobili, le cosiddette “dentiere”.
Ma esattamente quali differenze passano tra le due soluzioni?
Te le mostro subito
-Devi toglierla ogni sera per la pulizia
- In presenza di recessione ossea si muove e provoca infiammazioni
- A tavola con ospiti potrebbe fare rumori sgradevoli
- Difficilmente è una soluzione definitiva
Costa relativamente poco.
- Se seguirai il nostro programma di controlli si tratterà di una
soluzione di lunghissima durata e stabilità
- Non provoca fastidi legati al movimento, nè infiammazioni
- Estetica costruita attorno ai tratti somatici del tuo volto
- Nessun rumore mentre mangi
- La protesi fissa non dovrai toglierla la notte. Saranno i tuoi nuovi
denti.
- Chi ha paura del dentista potrebbe preoccuparsi, ma si tratta di un
intervento da noi svolto in maniera mini-invasiva e senza dolori post
operatori.
- Costa di più della dentiera, ma è una soluzione definitiva
In quel caso la soluzione alternativa all’impianto singolo – o a due impianti – è il ponte.
Il ponte è una soluzione altamente invasiva perché per realizzarlo si dovranno ridurre di dimensioni i tue denti adiacenti all’elemento mancante.
Fatto questo, verrà posizionata e cementata una protesi che farà da ponte tra questi tre elementi e che coprirà il dente mancante.
Oltre ad essere estremante invasiva perché “rovina” due denti sani, il ponte presenta anche l’inconveniente che nel tempo, potrebbe capitare che il cibo si depositi nello spazio vuoto sotto la gengiva.
Ognuno di noi è diverso ed ha esigenze diverse, ma su un individuo senza controindicazioni, la soluzione di elezione al problema della mancanza di uno o più denti rimane l’implantologia dentale.
Questa disciplina oggi è diventata sempre più predicibile e sicura grazie a nuove metodiche cliniche e alla tecnologia che aiutano il medico a curare meglio il paziente.
Anche chi ha paura del dentista oggi potrà affrontare un intervento in tranquillità grazie ad un approccio psicologico e l’ausilio di farmaci analgesici adeguati.